IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corso di formazione Uil per operatori socio-sanitari

Più informazioni su

[thumb:2299:l]Savona. Giovedì 6 novembre, presso il salone dei congressi dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, si svolgerà un corso di aggiornamento per operatori socio sanitari (Oss), intitolato “Essere operatore socio-sanitario: ieri, oggi, domani”, organizzato dalla Uil e dedicato agli iscritti a questo sindacato confederale. A disposizione cento posti.

Obiettivo del corso di aggiornamento è quello di illustrare le competenze dell’operatore e le sue responsabilità, valorizzandone gli aspetti emergenti. La giornata inizierà alle 15, con l’introduzione del segretario provinciale della Uil-Flp, Silvio Valdiserra, per proseguire poi alle 15,20, con una lezione magistrale tenuta dalla dottoressa Mara Costalunga, sul tema dell’evoluzione delle figure di supporto all’assistenza infermieristica. Alle 16 si terrà poi un approfondimento sulla competenza dell’Oss mentre, dopo una pausa, i lavori riprenderanno alle 17 per discutere dei modelli organizzativi e di integrazione dell’Oss, per concludersi intorno alle 17,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.