IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coop Liguria: nuovi appuntamenti per “Corsi e percorsi”

Savona. Nuovo incontro di “Corsi & Percorsi”, il programma di Coop Liguria dedicato alla cultura del gusto, al consumo consapevole e alla valorizzazione del territorio. L’appuntamento, previsto per martedì 28 ottobre alle ore 16 presso Sala Punto d’incontro della Coop di Vado Ligure, questa volta proporrà un viaggio nei più caratteristici prodotti autunnali, dalla zucca all’arancia, in compagnia della dietista Claudia Vaccaro, che indicherà come utilizzarli in una dieta equilibrata. L’incontro, a ingresso libero, si concluderà con un rinfresco.

Sono inoltre aperte le iscrizioni per i tradizionali corsi organizzati dalla sezione Soci Coop di Savona. Il primo ciclo di lezioni, “Cioccolato, che passione!”, è suddiviso in due sedute teorico-pratiche che si terranno martedì 4 e venerdì 7 novembre dalle 15,30 alle 17,30. I partecipanti impareranno a confezionare con le loro mani cioccolatini ripieni, con i consigli dell’esperta dell’arte cioccolatiera Annamaria Cicala. La quota di iscrizione sarà di 25 euro per i soci e di 28 euro per non Soci.

Il secondo corso, intitolato “Riunda de Spighe – Girotondo di Spighe”, prevede cinque lezioni con dimostrazioni di cucina e degustazioni dedicate al mondo dei cereali, dai primi piatti ai dolci tra tradizione e innovazione, con i consigli di una dietista e di uno chef per valorizzare i cereali nella nostra alimentazione. La quota di iscrizione fissata a 35 euro per i soci e a 38 euro per i non soci. Il programma dettagliato delle iniziative si può trovare presso il Punto soci Coop di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.