IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Convegno sull’acqua: parla Antonello Tabbò

Albenga. Anche sindaco di Albenga Antonello Tabbò ha partecipato alla tavola rotonda, organizzata a Loano da Assoutenti, per trattare il tema dell’acqua. Tabbò ha lanciato un appello: “L’acqua è la risorsa necessaria alla vita per eccellenza: non solo per la sopravvivenza degli uomini, ma anche per lo sviluppo delle loro attività creative e produttive. E’ quindi prioritario un serio impegno da parte dello Stato e della Regione affinché l’acqua sia il più possibile sotto il controllo legislativo e pubblico. Annuncio che il consiglio comunale di Albenga si confronterà a breve sul nuovo regolamento per l’erogazione dell’acqua potabile. Il testo, condiviso con Assoutenti, ha voluto conciliare l’esigenza di disciplinarela materia in questione senza tralasciare la necessità di avere regole semplici e facilmente accessibili da qualsiasi utente”.

Il primo cittadino ingauno ha poi aggiunto: “Siamo alla vigilia del nuovo depuratore consortile di Villanova che consentirà finalmente la depurazione delle acque con grande vantaggio per i cittadini”. In conclusione il sindaco ha ricordato che il Comune di Albenga sarà tra i Comuni capofila nel progetto “L’Età dell’Acqua”: formazione e sensibilizzazione degli enti locali aderenti all’Anci e dei loro cittadini su problemi di accesso, gestione razionale e consumo consapevole della risorsa idrica nel nord e nel sud del mondo.
Sulla WebTv di IVG.it:
http://webtv.ivg.it/video/2008/10/04/1692/convegno-assoutenti-su-acqua-e-rifiuti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.