IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Confesercenti promuove il blocco dei prezzi di listino

Più informazioni su

[thumb:441:l]Provincia. La Federazione italiana esercizi pubblici e turistici, aderente a Confesercenti, ha deciso di promuovere nei confronti delle imprese associate il blocco volontario dei prezzi dei listini, fino al prossimo 30 giugno. La campagna nasce in seguito alle indicazioni fornite da “Mister Prezzi”, che ha segnalato per alcuni prodotti un aumento su base annua superiore al 5%, ben oltre la soglia del tasso di inflazione.

Confesercenti, pur ribadendo la necessità, in alcuni casi, di incrementare i prezzi a causa di una serie di fattori oggettivi e documentati, quali un maggior costo delle materie prime come grano, latte e prodotti ortofrutticoli e un aumento delle utenze e delle tasse locali, ha dichiarato: “Abbiamo ritenuto indispensabile avviare questa campagna di blocco dei prezzi, come importante segnale di collaborazione e di disponibilità della nostra categoria in un momento di disagio economico delle famiglie e di calo dei consumi in generale”.

L’iniziativa si colloca nel solco di altre già attuate in precedenza, come “Prezzo Amico”. A breve nei negozi interessati verranno esposti cartelli e vetrofanie, che indicheranno alla cittadinanza quali esercizi aderiranno al blocco volontario dei prezzi di listino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.