IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comuni: siglato protocollo per promozione sportiva

Anci ed enti di promozione sportiva insieme per avviare iniziative comuni tese allo sviluppo dello sport con riferimento alla crescita sociale e alla sua massima diffusione. E’ questo il senso di un protocollo d’intesa siglato nell’ambito della 25/ma assemblea annuale dell’Anci a Trieste dal presidente Leonardo Domenici e da Bruno Molea, presidente dell’Associazione italiana cultura e sport per conto di tutti gli enti di promozione sportiva.

“L’attività sportiva – ha detto Domenici – è un momento indispensabile nella vita delle nostre comunità locali e la collaborazione che abbiamo formalizzato oggi è importante anche perché individua obiettivi concreti da perseguire; mi riferisco per esempio alle attività da porre in essere per l’inclusione sociale e la prevenzione del rischio obesità nei bambini fino a 11 anni oppure ancora per vitalizzare spazi urbani e offrire attività sportive per gli anziani”.

“Per noi – ha detto Molea – proseguire il discorso con le amministrazioni comunali è motivo di orgoglio anche perché il mondo dell’associazionismo ha un ruolo diverso da quello delle federazioni sportive, che con l’Anci hanno da tempo un rapporto consolidato”.

“Quello che è stato firmato oggi – ha detto infine Roberto Pella, responsabile Anci per lo sport – è un documento importante perché vede rafforzarsi la collaborazioni tra comuni ed enti sportivi che, da soli, rappresentano un bacino di oltre cinque milioni di tesserati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.