Sport

Comuni: siglato protocollo per promozione sportiva

Anci ed enti di promozione sportiva insieme per avviare iniziative comuni tese allo sviluppo dello sport con riferimento alla crescita sociale e alla sua massima diffusione. E’ questo il senso di un protocollo d’intesa siglato nell’ambito della 25/ma assemblea annuale dell’Anci a Trieste dal presidente Leonardo Domenici e da Bruno Molea, presidente dell’Associazione italiana cultura e sport per conto di tutti gli enti di promozione sportiva.

“L’attività sportiva – ha detto Domenici – è un momento indispensabile nella vita delle nostre comunità locali e la collaborazione che abbiamo formalizzato oggi è importante anche perché individua obiettivi concreti da perseguire; mi riferisco per esempio alle attività da porre in essere per l’inclusione sociale e la prevenzione del rischio obesità nei bambini fino a 11 anni oppure ancora per vitalizzare spazi urbani e offrire attività sportive per gli anziani”.

“Per noi – ha detto Molea – proseguire il discorso con le amministrazioni comunali è motivo di orgoglio anche perché il mondo dell’associazionismo ha un ruolo diverso da quello delle federazioni sportive, che con l’Anci hanno da tempo un rapporto consolidato”.

“Quello che è stato firmato oggi – ha detto infine Roberto Pella, responsabile Anci per lo sport – è un documento importante perché vede rafforzarsi la collaborazioni tra comuni ed enti sportivi che, da soli, rappresentano un bacino di oltre cinque milioni di tesserati”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.