Politica

Cesa: “alle provinciali l’Udc andrà da solo e con una candidata donna”

Savona - provincia

[thumb:1208:l]Savona. L’Udc correrà da sola alle prossime elezioni provinciali di Savona con una candidata donna. Lo hanno annunciato oggi il segretario nazionale Lorenzo Cesa e il commssario ligure del partito, Rosario Monteleone. Cesa ha spiegato che da tutta la regione arrivano nuove adesioni alla costituente della nuova Unione di Centro, che sta partendo in questi giorni e che prevede assemblee regionali in tutta Italia entro la fine dell’anno.

“Nel nuovo partito – ha spiegato Cesa – ci saranno l’Udc e la Rosa Bianca, ma anche i movimenti di base del mondo cattolico, imprenditori e esponenti del mondo del lavoro”. Monteleone e Luigi Patrone, capogruppo regionale, hanno spiegato che “sta crescendo il numero di consiglieri comunali e provinciali che aderiscono all’Udc lasciando gli altri due poli. Anche i movimenti vogliono entrare nella costituente” hanno aggiunto.

Tra le nuove adesioni annunciate oggi, quelle di due ex consiglieri del centrosinistra in Provincia di Genova, Daniele Biagioni e Alfonso Gioia. A Savona “correranno due donne – ha spiegato Patrone – anche con l’appoggio di un ex consigliere di Forza Italia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.