IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cesa: “alle provinciali l’Udc andrà da solo e con una candidata donna”

[thumb:1208:l]Savona. L’Udc correrà da sola alle prossime elezioni provinciali di Savona con una candidata donna. Lo hanno annunciato oggi il segretario nazionale Lorenzo Cesa e il commssario ligure del partito, Rosario Monteleone. Cesa ha spiegato che da tutta la regione arrivano nuove adesioni alla costituente della nuova Unione di Centro, che sta partendo in questi giorni e che prevede assemblee regionali in tutta Italia entro la fine dell’anno.

“Nel nuovo partito – ha spiegato Cesa – ci saranno l’Udc e la Rosa Bianca, ma anche i movimenti di base del mondo cattolico, imprenditori e esponenti del mondo del lavoro”. Monteleone e Luigi Patrone, capogruppo regionale, hanno spiegato che “sta crescendo il numero di consiglieri comunali e provinciali che aderiscono all’Udc lasciando gli altri due poli. Anche i movimenti vogliono entrare nella costituente” hanno aggiunto.

Tra le nuove adesioni annunciate oggi, quelle di due ex consiglieri del centrosinistra in Provincia di Genova, Daniele Biagioni e Alfonso Gioia. A Savona “correranno due donne – ha spiegato Patrone – anche con l’appoggio di un ex consigliere di Forza Italia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Giovanni Battista Cepollina
    Scritto da Giovanni Battista Cepollina

    “lui la prume” forse non hai letto bene… il mio post era ironico perchè Cesa qualche mese fa intervenne sulle provinciali di Savona annunciando che il candidato U.D.C. sarebbe stata una donna…mentre ieri ha annunciato la candidatura di Garassino GIANCARLO…

  2. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    “Una candidata donna”

    Ottima idea …… io quando devo buttar via qualcosa faccio sempre una grande fatica ed il piu’ delle volte …… lascio il compito alla moglie …… che risolve il problema in modo molto sbrigativo..

    La invidio … i maschietti non sono troppo capaci di “buttare” via le cose inutili.

    Ottima idea quella di candidare una donna … probabilmente se riuscira’ a facilitare l’operazione Provincia ……. la voteremo anche per tanti altri enti di cui vorremmo sbarazzarci.

    Speriamo con cambino idea ancora, e che l’UDC …. almeno Lui mantenga le posizioni dichiarate durante la campagna elettorale ….. (di certo non si puo’ accusare l’Udc di non averle rispettate …. troppo piccino per decidere ….. diamogli fiducia ….. per una volta ……).

  3. aaaa
    Scritto da NIKITA

    garassini si poteva anche votare .. ma garassino proprio no !!! basta seguire un consiglio comunale ad alassio per capire che è veramente invotabile !!!

  4. Scritto da r. bazzano

    ecco un altro maestro di coerenza! ahahahah!

  5. Scritto da a

    L’EX SINDACO DI ALSSIO MIMMO GIRALDI CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA PROVINCIA CON LA DESTRA DI STORACE