IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cengio, dall’Enpa plauso a “Zucca in piazza”

Cengio. Propugnando il vegetarianesimo, la Protezione Animali savonese è spesso critica verso le manifestazioni gastronomiche organizzate in Riviera. Esprime invece apprezzamento all’iniziativa “Zucca in piazza” che si sta svolgendo a Rocchetta di Cengio e promuove Il consumo di questo vegetale, recentemente inserito nell’elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali. Non condivide, chiaramente, la parte dei menù in cui vengono impiegati anche animali.

“Una manifestazione sicuramente migliore delle tante sagre sanguinolente che caratterizzano l’estate e le promozioni in Riviera, come quella recente della ‘ventre’ di tonno ad Alassio, anch’essa sponsorizzata da Slow Food ma a danno di una specie che, oltre alla ferocia con cui viene uccisa nelle tonnare, sta quasi scomparendo nel Mediterraneo, tra l’indifferenza di chi dovrebbe tutelarla e a causa di una pesca spaventosamente efficace a beneficio dei giapponesi” sostengono gli animalisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.