IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cengio, Burlando all’inaugurazione della nuova RSA

Più informazioni su

Cengio. Martedì 21 ottobre 2008 il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando sarà a Cengio, in Val Bormida. Alle ore 15.00 parteciperà all’inaugurazione della nuova Casa Protetta per Anziani. Dalle ore 16.30 alle ore 18.30 il presidente e il sindaco del comune di Cengio Ezio Billia incontreranno i cittadini nei locali della Pro Loco in località Isole.

La nuova Residenza Protetta di Cengio si trova nel complesso immobiliare denominato “Ex Casa Scapoli” di proprietà del Comune, che si è attivato per ottenere i finanziamenti regionali necessari per affrontare i lavori di ristrutturazione e riedificazione dei locali ormai fatiscenti.

A finanziamento ottenuto il Comune di Cengio ha indetto la gara per l’affidamento della progettazione esecutiva dei lavori, che ha visto la ATI formata da C.RE.S.S. Scrl, EMI snc, e S. GIUSEPPE PROFIN Srl, aggiudicarsi l’affidamento della realizzazione e della gestione della struttura.

La convenzione, con durata di 29 anni, ha previsto la realizzazione e la gestione della Residenza Protetta con 48 posti letto per anziani autosufficienti e non autosufficienti.

Successivamente è stata costituita la Società Casa Scapoli srl tra i componenti della già costituita ATI, tra le società quindi che si sono aggiudicate l’affidamento del complesso immobiliare.

La società è nata per svolgere tutte le attività necessarie o comunque connesse alla promozione, costruzione, realizzazione e gestione di strutture di residenze protette per anziani, nella piena osservanza delle pertinenti norme statali e regionali. La durata della società è stabilita in 30 anni.

Nel 2006 sono stati avviati i lavori di ristrutturazione dell’immobile a cura della EMI, mentre, a lavori ultimati, sarà a carico del C.RE.S.S. e della S. Giuseppe Provaggi Finanziaria la gestione del servizio di Residenza Protetta e dei servizi sanitari accessori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.