IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caritas savonese, percorso formativo al via

Savona. Pronto il programma del percorso formativo 2008/09 della Caritas diocesana di Savona-Noli, aperto ai suoi volontari e alla cittadinanza. Saranno previsti due incontri dal titolo “L’Albero del giudizio e del pregiudizio. Alle radici del nostro modo di pensare i diversi. Un frutto particolare: le politiche sociali in Europa”, in calendario per oggi, sabato 18 ottobre, alle ore 9 in Seminario, e per il 19 gennaio.

Gli obiettivi del corso sono molteplici e vanno dalla conoscenza di alcuni concetti chiave legati al modo generale di considerare e di giudicare le persone a una maggiore consapevolezza del proprio vissuto di volontario, anche attraverso l’acquisizione di strumenti per imparare a leggere i propri pensieri sul diverso e per aumentare la propria capacità di accoglienza e di solidarietà. Gli incontri affronteranno inoltre il tema delle politiche sociali in Italia e negli altri paesi dell’Unione europea.

Guideranno questo percorso formativo Luigi Gui, professore associato di sociologia generale all’università di Trieste, e Paolo Pezzana, consulente di Caritas per le politiche sociali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.