IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, incidente di caccia: un ferito al Santa Corona

[thumb:9215:l]Carcare. Questa mattina nei boschi valbormidesi di località Montefreddo, durante una battuta di caccia, si è verificato un incidente che ha comportato il ferimento di un uomo, A.G., di 56 anni, operaio comunale. Quest’ultimo è stato immediatamente soccorso sul posto, al confine tra Carcare e Pallare, quindi trasferito con l’ausilio dell’elisoccorso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Il ferito è stato “impallinato” ad una gamba dal colpo di carabina di un cacciatore che avrebbe sparato inavvertitamente, non avendo riconosciuto alcuna sagoma umana tra la vegetazione. L’autore dello sparo, insieme ad un secondo compagno di caccia che era sul posto, ha allertato subito i soccorsi.

Per il responsabile, E.N., sessantenne di Mallare, potrebbe scattare una denuncia per lesioni qualora il referto medico per il cinquantaseienne fosse superiore ai venti giorni di prognosi. Sull’episodio hanno svolto le dovute indagini i carabinieri delle stazioni di Carcare e Altare, che hanno confermato la causa accidentale dell’accaduto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.