Cronaca

Camionista tenta di accoltellare un agente della polstrada: arrestato

polizia stradale

[thumb:269:l]Quiliano. Un camionista cinquantenne è finito in manette con l’accusa di tentato omicidio. Adrian Doru Gheorghiu, romeno, è stato fermato dalla polstrada di Carcare per un sorpasso pericoloso sull’autostrada A6, ma prima di pagare la sanzione ha impugnato un coltello ed ha cercato di affondarlo nel corpo di un agente. Quest’ultimo, con prontezza di riflessi, ha schivato il colpo.

L’episodio è avvenuto nel tratto della Savona-Torino all’altezza di Valleggia, dove i poliziotti hanno fermato il camion di dolciumi condotto dall’uomo. Il mezzo pesante ha seguito la pattuglia sino ad uno sportello bancomat. Il romeno avrebbe dovuto prelevare il denaro per corrispondere 281 euro di multa ma, con la scusa di prendere il borsello lasciato nella cabina del veicolo, ha invece preso un coltello con lama da 15 centimetri ed ha menato un fendente contro uno degli agenti che lo attorniavano.

Provvidenzialmente il poliziotto ha evitato la coltellata e i suoi colleghi hanno immobilizzato l’aggressore. Nella fase concitata in cui è stato disarmato, il romeno si è accidentalmente ferito all’addome con la lama, procurandosi un taglio poi giudicato guaribile in una settimana. Resta da spiegare la motivazione di una reazione così violenta all’infrazione contestata dalle forze dell’ordine. Il camion è stato posto sotto sequestro e perquisito, mentre l’autista, su autorizzazione del sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro, è stato arrestato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.