IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Terza Categoria: un terzetto al comando

Borgio Verezzi. L’opinabile regola imposta dal Comitato Regionale della Lega Dilettanti, che non considera validi ai fini della classifica i risultati delle squadre “B”, rende alquanto incerta la situazione di classifica del girone savonese di Terza Categoria. Dopo 3 giornate vi sono squadre che hanno disputato altrettanti incontri che “contano”, mentre altre compagini sono ferme a 1.

In questo contesto riesce difficile fare chiarezza su quante potranno essere le candidate all’unico posto che promuoverà direttamente in Seconda Categoria. L’avvio di campionato ha però visto 5 formazioni partire in modo positivo e 4, all’opposto, steccare i primi impegni.

In testa alla classifica si è formato un terzetto con un bilancio di 2 vittorie e 1 sconfitta. Lo compongono San Filippo Neri, Bardineto e Real Savona. Gli ingauni sono tornati al successo imponendosi nel derby con lo Sporting Albenga Cisano. La partita è stata decisa da una doppietta di M. El Maazouzi. Il Bardineto ha espugnato il campo del Borgio Verezzi con un goal di Zunino. Per quanto concerne il Real Savona, è incappato nella prima sconfitta stagione sul proprio terreno, ad opera del Priamar.

Il primato “virtuale” è però di altri due sodalizi: lo stesso Priamar ed il Martina Sassello. Avendo disputato un solo incontro “buono” e avendolo vinto, sono di fatto a punteggio pieno. Per i sassellesi quindi nessun dramma per la sconfitta patita ad Altare: il poker di reti subito non lascia spazio a particolari rimpianti.

I risultati della 3° giornata:
Altarese “B” – Martina Sassello 4 – 2
Borgio Verezzi – Bardineto 0 – 1
Real Savona – Priamar 0 – 1
Santa Cecilia Albisola “B” – Letimbro 1 – 2
San Filippo Neri – Sporting Albenga Cisano 2 – 0

La classifica (tra parentesi il numero di partite valide giocate):
1° San Filippo Neri 6 (3)
1° Real Savona 6 (3)
1° Bardineto 6 (3)
4° Martina Sassello 3 (1)
4° Priamar 3 (1)
6° Borgio Verezzi 1 (2)
6° Murialdo 1 (2)
8° Letimbro 0 (1)
9° Sporting Albenga Cisano 0 (2)
Santa Cecilia Albisola “B” fuori classifica
Altarese “B” fuori classifica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.