Sport

Calcio, Seconda Categoria: conducono Altarese e Borghetto

Finale Ligure. Il posticipo di lunedì, tra Celle e Santa Cecilia, è stata l’unica partita terminata in parità nella 2° giornata del girone savonese di Seconda Categoria. L’incontro, giocato in serata al Giuseppe Olmo, ha visto le due squadre cercare di superarsi nel tentativo di agganciare la coppia di testa. Alla fine, con il passare del tempo, entrambe hanno dato l’impressione di accontentarsi di un pareggio, conservando così lo 0 nel tabellino delle sconfitte, oltre che in quello delle reti subite (uniche due formazioni di tutto il girone).

Oltre all’Altarese, anche il Borghetto procede a spron battuto. I granata non hanno avuto vita facile contro lo Speranza, ma sono riusciti a prevalere resistendo al ritorno dei savonesi. Borghetto immediatamente in vantaggio con Milito, subito raggiunto da Bistolfi. All’intervallo i locali vanno in vantaggio sul 2 – 1 grazie a un goal di Primoceri e nella ripresa allungano con Vona. Una rete di Sclavo riaccende le speranze ospiti, ma il risultato non si sblocca più.

Così come nella 1° giornata, anche nella 2° è saltato il fattore campo. Mentre nel turno d’esordio i successi esterni erano stati 4, questa volta se ne sono registrati addirittura 5. Fra di essi spicca il rotondo 3 a 0 con cui la Villanovese ha messo sotto il Città di Finale. Acquaviva nel primo tempo, Cammarata e M. Albini nella ripresa hanno dato il successo alla compagine di mister Rossi. Altrettanto altisonante ma ben più sorprendente il 3 a 1 con cui l’Aurora ha annichilito la Spotornese. Suffia, P. Mozzone e M. Siri hanno mandato al tappeto i biancoazzurri, in rete con De Ceglie a risultato ormai acquisito.

Pontelungo e Nolese si sono imposte di misura in Val Bormida. Gli ingauni hanno prevalso sul Cengio grazie ad una segnatura di M. Russo al 77° in una partita che nei minuti finali ha registrato le espulsioni di Ferraro tra i locali e M. Ferrari tra gli ospiti. Per quanto riguarda la Nolese, ha battuto il Plodio con un goal al 12°: Fassio batte corto una punizione da posizione laterale, Blandino calcia una palombella ad effetto che scavalca Poggio e si infila nell’angolo alto della porta.

Oltre a quella di Borghetto, l’altra vittoria interna è opera del Valleggia sulla Rocchettese. La partita è stata decisa da una segnatura di Staltari nel secondo tempo.

I risultati della 2° giornata:
Plodio – Nolese 0 – 1
Borghetto Santo Spirito – Speranza 3 – 2
Mallare – Altarese 0 – 2
Spotornese – Aurora Calcio 1 – 3
Valleggia – Rocchettese 1 – 0
Cengio – Pontelungo 0 – 1
Città di Finale – Villanovese 0 – 3
Celle Ligure – Santa Cecilia Albisola 0 – 0

Fra le 5 neopromosse l’unica ancora imbattuta è il Pontelungo:
1° Borghetto Santo Spirito 6
1° Altarese 6
3° Santa Cecilia Albisola 4
3° Celle Ligure 4
3° Nolese 4
3° Pontelungo 4
7° Plodio 3
7° Valleggia 3
7° Spotornese 3
7° Villanovese 3
7° Aurora Calcio 3
12° Cengio 1
12° Città di Finale 1
14° Mallare 0
14° Speranza 0
14° Rocchettese 0

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.