IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio giovanile, Allievi Provinciali: il Savona prevale sul Priamar

Più informazioni su

Savona. Il girone B del campionato Provinciale Allievi ha messo di fronte Priamar e Savona, al campo Csi Don Aragno. E’ stata una bella partita, tra i biancoblu di fatto primi della classe, anche se fuori classifica, e i giovani locali allenati da Lagasio.

I rossoblu partono subito determinati non mostrando alcun timore reverenziale verso gli ospiti. Arrivano più volte al cospetto di Orrù ma le loro conclusioni sono spesso imprecise. Il Savona macina gioco, soprattutto a centrocampo, e raggiunge il vantaggio al 26° del primo tempo con Bellissimo che in mischia di testa porta infila la rete dello 0 – 1. Il Priamar ci tiene a fare bella figura nonostante non ci siano punti in palio e cerca di contenere le folate offensive degli ospiti. La difesa fa un ottimo lavoro e Pilotto, in almeno due occasioni, evita il goal del raddoppio.

Nel secondo tempo sostituzioni da entrambe le parti, ma è ancora il Savona che nei minuti centrali del secondo tempo a dettare il gioco. Tra i padroni di casa Rossi, infortunato, lascia il posto a Lagasio e Jaho subentra a Tirone. Lo stesso Jaho si rende incisivo in più occasioni permettendo alla difesa priamarina di respirare ma, attorno al 30°, Bellissimo, dopo aver vinto un contrasto a centrocampo con Berta, si invola verso l’area avversaria sbarazzandosi di Pucarelli e porta al raddoppio il Savona. I rossoblu locali non demordono e, sempre grazie a Jaho, si portano più volte nell’area avversaria non riuscendo però ad accorciare il passivo. Nei tre minuti di recupero la Priamar si trova giocare con un uomo in meno a causa dell’infortunio di Berta ma non accade più nulla. Il fischio finale del signor Berlen sancisce la fine di una partita piacevole che ha visto sì un forte Savona ma ha confermato la caparbietà ed il morale del Priamar.

Le formazioni. U.S. Priamar: Pilotto, Giusta, Pucarelli, Raffaelli, Colonna (Berta), Rattazzi, Hoxha, Rossi (Jaho), Sansoni, Tirone (Lagasio), Meles. A disposizione: Briano. All.: Lagasio. Savona: Orrù (Roascio), Ormenisan, Costantino, Doffo, Piccardi, Rapetti, Zunino, Carpita, Bottino, Bellissimo, Galiano, Rizzi, Cerruti, Peisino, Palmieri, Battistel. A disposizione: Maida. All.: Piovano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. vince
    Scritto da vince

    Ho capito.
    Allora se mi è permesso faccio un annuncio a tutti gli appassionati del settore (visto che a mio parere è ancora uno dei più sani) diamo notizie in merito a I.V.G. cosicchè tempo permettendo possiamo dare la giusta considerazione al settore.
    Ringrazio e saluto il sig. Cristian Gialfrè,e buon lavoro.

  2. Christian Galfrè
    Scritto da Christian Galfrè

    Vorrei riuscire a seguire ogni categoria, ogni sport, ma per ora non mi è possibile. Non è mia intenzione trascurare il calcio giovanile, ma al momento non riesco a dargli il giusto spazio semplicemente per una questione di tempo.
    Tabellino e cronaca della partita in oggetto mi sono stati inviati da un dirigente di una delle due società. Sarei ben contento di ricevere tali dati anche da parte di altri dirigenti, così da poter offrire una panoramica completa anche di questi campionati.

  3. vince
    Scritto da vince

    TOH! Ogni tanto si sente parlare di calcio giovanile! Non sapevo che era formato solo da Savona e Priamar il torneo degli allievi provinciali…e le altre società del ponente non esistono più? Chissa…