IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio femminile: Sampor in gran spolvero sia nel torneo a 7 Uisp che nel Csi a 5

Savona. Nello scorso fine settimana la Sampor è stata ancora protagonista nel torneo regionale Uisp a 7. La formazione savonese, ribaltando ogni pronostico, ha vinto sull’ostico terreno del Cffs Cogoleto, team classificatosi secondo nella scorsa stagione, con una prestazione gagliarda e attenta, portando così a casa i due punti in palio.

Primo tempo equilibrato dove le due squadre si studiano e di certo non offrono grandi conclusioni ed azioni di rilievo. L’equlibrio si rompe intorno al 15° quando Parodi, con un esterno destro da fuori area, dopo un appoggio di Caviglia, scavalca il portiere genovese con la palla che si insacca sotto la traversa. Nei minuti successivi si rende pericoloso il Cogoleto con una gran punizione, sventata con bravura da Castiglioni, e con un tiro a porta spalancata malamente sciupato da Telese.

Nel secondo tempo la musica non cambia ed aumenta il nervosismo, con l’espulsione dalla panchina del capitano del Cogoleto e l’ammonizione di Parodi (sostituita da Gambino, autrice poi di una buona prestazione) e di una atleta genovese. Proprio in questo frangente due rapidi contropiedi savonesi chiudono la partita. Prima Civitella infila un gran destro all’incrocio, pochi minuti dopo Catarsi suggella un’ottima prestazione chiudendo un contropiede dopo uno scambio con Civitella. Reazione genovese e fortino savonese con gli ingressi di Campione, Sobrero e Cerutti che svolgono magistralmente i loro compiti.

La Sampor ha schierato Castiglioni, Catarsi, R. Colangelo, Cerutti, Parodi, Caviglia, Campione, Antoniol, Sobrero, Civitella, Gambino.

Nel torneo interprovinciale Csi di calcio a 5 Savona / Imperia, nella 2° giornata di campionato, maiuscola prestazione della Sampor Savona che si è imposta nettamente per 5 – 1 sul terreno delle sanremesi della Polisportiva Matuziana (formazione che milita anche nella serie C di calcio a 11). Con una condotta di gara attenta e concreta le ragazze savonesi hanno chiuso un primo tempo decisamente ben giocato sul risultato di 4 – 0 con doppiette di Caviglia, che sfrutta in un’occasione un errore del portiere, e Parodi. Nel secondo tempo, più equilibrato per la reazione ponentina, si segnalano il goal di Parodi e due buoni interventi da parte di Colangelo. In seguito le savonesi non rischiano più nulla fino alla fine e portano a casa una vittoria meritata.

La Sampor ha giocato con N. Colangelo, R. Colangelo, Tamburello, Caviglia, Signoriello, Parodi, Belgiovine, Rebella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.