IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio femminile: l’Asd Sampor si impone 2 a 1 sulla Polisportiva MBB

Più informazioni su

Savona. La Asd Sampor, squadra savonese di calcio femminile a sette, si impone sul terreno casalingo per 2 a 1 con una prestazione di cuore grinta e corsa contro le genovesi della Polisportiva MBB trainate da Giovanna Garofalo e si porta in vetta al Campionato ligure di calcio a 7 Girone B. Nel corso del primo tempo, decisamente equilibrato, vantaggio genovese di Paola Delbene che sfruttando una indecisione su un pallone spiovente si presenta davanti al portiere Castiglioni e la batte con un destro preciso. Passano pochi secondi e la Sampor pareggia grazie ad una discesa di Claudia Caviglia che da sinistra si accentra e lascia partire un forte destro sotto la traversa.

Da segnalare prima del riposo un palo della Garofalo in acrobazia e due nitide occasioni, di testa di Tamburello e Caviglia. Nel secondo tempo buona partenza savonese con la Sampor che si porta in vantaggio con un grande contropiede orchestrato da Parodi e Civitella; la stessa Parodi poco dopo colpirà anche una traversa dai venti metri.Ultimi minuti di difficoltà nell’assedio MBB, ma ancora due grandi occasioni sciupate dalle Savonesi con Caviglia e Civitella. Il triplice fischio regala una meritata vittoria: 2-1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.