Sport

Calcio, Coppa Liguria: avanti Borgio Verezzi, Città di Finale e Real Savona

Albenga. Borgio Verezzi, Città di Finale e Real Savona sono le 3 squadre della provincia savonese che accedono alla seconda fase della Coppa Liguria riservata alle compagini di Seconda e Terza Categoria.

Il Borgio Verezzi ha vinto il girone 3 superando la concorrenza delle due squadre di Albenga grazie alla differenza reti. Si è rivelato decisivo il match di esordio, nel quale i rossoblu hanno liquidato per 4 a 1 il Pontelungo, avversaria di categoria superiore. Nell’incontro che ha chiuso il raggruppamento il Borgio è stato sconfitto per 2 a 1 in casa della San Filippo Neri, ma prosegue nel suo cammino grazie ad un + 2 nella differenza reti, contro lo 0 dei giallorossi ed il – 2 del Pontelungo.

Ben più netto l’esito del girone 4, nel quale il Città di Finale ha vinto entrambi gli incontri e pertanto ha chiuso con 6 punti, davanti a Plodio e Nolese ferme a 1. Ai gialloverdi bastava uscire imbattuti dal Mazzucco di Voze, ma hanno fatto meglio. Grazie alle segnature di Gualberti, Fabio De Sciora e Gorleri, maturate tutte dopo l’84°, i finalesi si sono imposti per 1 a 3. Era stata la Nolese a passare in vantaggio per prima, al 14°, con Seric ma, rimasta in 10 per l’espulsione di Ruda al 27°, ha finito col cedere il passo.

Sorprende il Real Savona che si è aggiudicato il girone 5 con 4 punti, davanti a Santa Cecilia Albisola con 3 e Celle Ligure con 1. L’unica squadra di Terza Categoria del girone ha piegato per 2 a 0 i più quotati albisolesi andando in rete nel secondo tempo con Tuticci e Franchi.

Al secondo turno sono approdate 25 squadre. Verrà disputato in 3 giornate: 15 ottobre, 12 novembre e 26 novembre e sarà articolato in 7 triangolari ed 1 quadrangolare. L’andata dei quarti di finale si giocherà il 10 dicembre, il ritorno il 18 febbraio. Semifinali: andata il 4 marzo, ritorno il 18 marzo. La finalissima, in campo neutro, si terrà l’1 aprile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.