IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Coppa Liguria: Alassio, Millesimo e Sassello negli ottavi di finale

Pietra Ligure. Si è conclusa giovedì la prima fase della Coppa Liguria di Prima Categoria. Fra le 16 squadre ammesse agli ottavi di finale ci sono Alassio, Millesimo e Sassello che hanno prevalso nei tre gironi savonesi, i quali si sono rivelati incerti fino all’ultimo.

Particolarmente emozionante il gruppo C, nel quale le tre contendenti hanno chiuso con 3 punti a testa ed ha passato il turno la squadra ferma per riposo nella giornata di chiusura, il Millesimo. I giallorossi ringraziano il Pallare che ha battuto 3 – 2 il Bragno. Biancoazzurri avanti con Blangero e Di Natale, Kryemadhi ha accorciato le distanze prima dell’intervallo. Il Pallare ha allungato ancora con Lupi, prima del goal di Gullotta che non è bastato ai biancoverdi. La differenza reti ha premiato il Millesimo, vittorioso per 4 a 2 sulla compagine di Mirco Bagnasco e sconfitto 2 – 1 a Bragno.

Vincendo per 2 a 1 la sfida con il Quiliano, disputata a Pietra Ligure, l’Alassio ha vinto il girone B con 4 punti, davanti al Pietra con 2 e agli stessi biancorossi fermi a 1. I ragazzi di mister Gracchi hanno cullato a lungo l’illusione della qualificazione, grazie ad un goal di Zirano nella prima frazione. Nel secondo tempo gli alassini hanno capovolto il risultato con le segnature di Trimarchi e Di Vara.

Infine, il girone D. Il match di chiusura ha visto il San Nazario Varazze imporsi per 4 a 1 al Faraggiana di Albissola. Ne ha tratto giovamento il Sassello che con 4 punti ha vinto il raggruppamento, seguito dai varazzini a 3 e dall’Albisole a 1. Rossoblu sul 2 – 1 all’intervallo, con le reti di Melica e Cedolin, prima del goal di Tino. Nel secondo tempo Oddera ha riallungato, Tino ha fallito un calcio di rigore e Carnovale ha chiuso i conti.

Gli ottavi di finale si giocheranno il 15 ottobre (andata) e il 12 novembre (ritorno). I quarti di finale il 26 novembre (andata) e 10 dicembre (ritorno). Le semifinali il 4 marzo (andata) e il 18 marzo (ritorno). La finale si giocherà in campo neutro l’1 aprile 2009.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.