IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, tutto pronto per il nuovo Farmer’s Market

[thumb:9454:l]Cairo M. Domani, sabato 18 ottobre, alle ore 11 e 30, inaugurazione del primo Mercato della Terra sul territorio ligure, organizzato da Regione Liguria, da Slow Food e Comune di Cairo Montenotte, negli spazi adibiti della centrale piazza della Vittoria. Al taglio del nastro prenderà parte anche il presidente della Regione Claudio Burlando: il governatore ligure arriverà da Cosseria, dove alle ore 10.00 inaugurerà le nuove Scuole Unificate.

Al Mercato della Terra, previsto ogni secondo sabato del mese dalle 8 alle 13, e ispirato ai Farmer’s Market americani, saranno presenti circa quaranta produttori liguri e del basso Piemonte che faranno conoscere direttamente ai consumatori i prodotti e i metodi di produzione. L’obiettivo è quello di mettere direttamente in comunicazione gli artigiani dell’alimentazione con i consumatori finali.

“Il Mercato della Terra si ispira al concetto di qualità del buono, pulito e giusto – comunica Vincenzo Ricotta, dello Slow Food – ovvero il prodotto deve essere organoletticamente gradevole, deve essere stato coltivato rispettando l’ambiente e infine deve dare una giusta remunerazione a chi ha lavorato per produrlo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.