IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, tavola rotonda sulle politiche della salute in Valbormida

Cairo Montenotte. “Politiche della salute in Valbormida”. Questo il titolo della tavola rotonda che si svolgerà sabato 25 ottobre nel teatro cittadino di Cairo. Tra i temi trattati: governo regionale, autonomie locali, direzione aziendale e professionalità della salute. L’appuntamento è per le ore 9,00. All’iniziativa contribuiscono, oltre alla Asl 2 Savonese, il Comune di Cairo, l’Assessorato alla salute della Regione Liguria e l’Agenzia Sanitaria Regionale.

“L’organizzazione del servizio sanitario – spiegano gli organizzatori – si è adattata in questi ultimi trenta anni, dal 1978 ad oggi, seguendo una strada che cerca sempre di tutelare il diritto ed una buona sanità per tutti. Non sempre tutti gli attori di questo scenario hanno avuto un luogo in cui poter confrontare scelte, desideri, esigenze e politiche organizzative della salute. Così nasce un percorso che partendo dauna tavola rotonda porti alla costruzione di un osservatorio permanente per le politiche della salute in Valbormida”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.