IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, Prc: “Preoccupazione per il rinvio dell’incontro su Italiana Coke”

Cairo Montenotte. Esprime profonda preoccupazione il circolo del Prc di Cairo Montenotte per il rinvio della conferenza dei servizi, che avrebbe avuto all’ordine del giorno la delibera dell’autorizzazione integrata ambientale all’Italiana Coke. Il rischio pavantato dagli esponenti di Rifondazione è quello di veder slittare in maniera indefinita l’incontro, a causa della crisi della giunta provinciale, col rischio di effetti negativi per i lavoratori e per gli abitanti delle zone limitrofe.

“Rifondazione comunista – si legge nel comunicato del partito – attiverà tutte le forme di pressione affinchè la fabbrica si impegni una volta per tutte a ottemperare a prescrizioni e adempimenti irrinunciabili come, per esempio, il monitoraggio continuo sulle emissioni in atmosfera”.

“Il ricatto occupazionale non sarà tenuto in nessuna considerazione – annuncia Rifondazione – un’industria moderna non può basarsi esclusivamente sul mero profitto ma, al contrario, deve innanzitutto tenere in considerazione la persona e i suoi valori fondamentali fra i quali primariamente la salute, la sicurezza sul lavoro e la tutela dell’ambiente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.