IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo M., sabato il primo “Mercato della terra”

Cairo Montenotte. Vedrà anche la presenza del presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, il primo “Mercato della terra” organizzato da Slow Food Liguria sabato 18 ottobre, dalle 8 alle 13, a Cairo Montenotte, nella centralissima piazza della Vittoria.

Il mercato isprirato ai “farmer’s market” statunitensi, ha come obiettivo quello di mettere direttamente in comunicazione gli artigiani dell’alimentazione con i consumatori. I produttori presenti, circa quaranta, proverranno dal ponente ligure o delle zone del basso Piemonte.

Altre manifestazioni accompagneranno il “Mercato della terra”, previsto per ogni secondo sabato del mese. In particolare sabato 18 ottobre sarà possibile pranzare nei locali della società operaia, dove lo chef del ristorante “I portici” di Cairo Montenotte preparerà un menù con i prodotti del mercato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.