IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, giornata dedicata alla pulizia del Rio Loppa

[thumb:963:l]Cairo Montenotte. Domenica 26 ottobre giornata dedicata alla pulizia del Rio Loppa grazie ad un’iniziativa organizzata dalla Provincia di Savona, dal Comune di Cairo Montenotte insieme alla società di Pesca Sportiva “Punto Pesca”. Il ritrovo previsto è fissato alle ore 9,00 presso località Loppa. Le operazioni proseguiranno tutta la giornata secondo le disponibilità dei partecipanti.

“Si tratta della settima giornata di pulizia organizzata dalla Provincia in collaborazione con i comuni interessati – ha detto l’assessore alla pesca Carlo Scrivano – ed entro la fine dell’anno ne abbiamo in programma altre quattro. Finora sono davvero soddisfatto per la grande prova di collaborazione data dalle associazioni di pescatori e dalle squadre di volontari che puntualmente si attivano offrendo un servizio gratuito alla comunità. La partecipazione della cittadinanza finora è stata soddisfacente e tutti i lavori terminati. Credo che tali iniziative siano molto importanti poiché invitano la gente a prendersi cura del proprio territorio, favorendo la presa di coscienza che, oltre a ripulire, è necessario imparare prima di tutto a non sporcare”.

Dall’inizio dell’anno la Provincia di Savona ha organizzato numerose iniziative dedicate alla pulizia dei fiumi e dei torrenti provinciale. Le prime due giornate hanno visto protagonista dell’intervento il lago di Osiglia, in collaborazione con il comune e i comitati per la gestione della riserva turistica; la terza del Torrente Valla nel comune di Dego, la quarta dedicata alla pulizia del Torrente Maremola con il coinvolgimento del comune di Tovo San Giacomo insieme al gruppo antincendio boschivo e le società di pesca sportive e di protezione civile, la quinta e sesta giornata dedicate alla pulizia del Torrente Teiro nel comune di Varazze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.