IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caccia: Legambiente critica voto in consiglio regionale

Liguria. Legambiente Liguria esprime tutte le sue perplessità sul voto del Consiglio Regionale, con il quale si chiede allo Stato di modificare la Legge Nazionale 157/1992, per ridurre il termine di divieto di caccia sulle aree percorse dal fuoco, da 10 a 3 anni.

“Noi siamo scandalizzati da una simile decisione – afferma Stefano Sarti, Presidente di Legambiente Liguria – che non tiene conto né dei tempi di rigenerazione boschiva, né delle difficoltà della fauna che vive in tali aree a sopravvivere, anche senza le doppiette”.

Legambiente giudica la decisione “molto pericolosa anche a livello nazionale, perché potrebbe indurre a riconsiderare l’altra norma riguardante le aree percorse dal fuoco: quella cioé del divieto di costruire, sempre per 10 anni”. E “spera in un ravvedimento in extremis da parte del PD almeno a livello nazionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.