IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Caccia al gatto” tra i vicoli di Albenga

Più informazioni su

[thumb:9407:l]Albenga. A fine settembre, gli alunni di una classe della scuola dell’infanzia di via degli Orti, ad Albenga, si sono adoperati in una divertente ricerca tra le vie della città: la “caccia al gatto”. Si tratta di un gioco simpatico ed educativo che ha coinvolto i bambini con le proprie famiglie fuori dall’orario scolastico: è stato chiesto loro di cercare per Albenga la raffigurazione di un micio bianco e di comunicare il prima possibile alla scuola il luogo esatto dell’avvistamento.

Dopo qualche giorno di ricerche la caccia è stata chiusa e i bambini sono stati ricevuti dal sindaco, nella sala consiliare, martedì 7 ottobre nel tardo pomeriggio, per l’annunciazione del vincitore. L’incontro si è concluso con un premio per tutti i piccoli cacciatori ed è stato ufficialmente rivelato il luogo dove si trovava il gatto: Vico S. Eulalia.

Il sindaco Antonello Tabbò, che si è favorevolmente prestato al gioco, commenta: “E’ importante proporre ai bambini un diversivo grazie al quale sia possibile approfondire la conoscenza del territorio imparando ad orientarsi. Basta poco per unire le famiglie, creare momenti di divertimento e contribuire alla formazione dei più piccoli”.

[image:9407:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.