IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Burlando: “Pronti a finanziare low cost per attirare nuovi turisti”

[thumb:2790:l]Liguria. A margine della task force italo-russa sui distretti e le piccole e medie imprese, a Sanremo, il presidente Burlando ha parlato della necessità di rilanciare i due aeroporti liguri: “Finora abbiamo stanziato un milione di euro per incrementare i collegamenti aerei con la Liguria e siamo disposti a portare questa cifra anche a un milione e mezzo o due in presenza di proposte concrete da parte degli aeroporti di Genova o Albenga e da parte di vettori, in particolare quelli low cost, che aiutano molto il turismo”.

“Parliamo di collegamenti nuovi, rivolti all’incoming turistico – ha proseguito Burlando – non di collegamenti con Ibiza, pur legittimi, ma che non può finanziare la Regione e neppure di collegamenti interni che andrebbero a sottrarre traffico ad un vettore in estrema difficoltà”.

“Possiamo, invece, finanziare la promozione di un incremento di collegamenti aerei, parliamo di 300-400mila passeggeri in più all’anno, pari a un 30-40% con vettori – ha concluso il presidente della Regione – che vogliano incrementare il traffico con i bacini importanti per il turismo ligure, come il nord Europa, la Germania, l’Olanda, il Belgio, ma anche l’Europa dell’Est e altri mercati forti, servibili con un aeroporto di medio raggio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vespa

    Per quello che mi riguarda, le cavolate restano cavolate a prescindere dalla parte politica che le propone. Comunque penso che il risultato pratico, dell’ultima sparata di Burlando, sarà pari a ZERO.
    La antieconomicità del Villanova-Roma, evidenziata nel servizio di Santoro, è stata percepita anche dall’organizzatore del volo, che stufo di rimetterci ha deciso di eliminarlo.

  2. Giampaolo Molinari
    Scritto da Giampaolo Molinari

    Un mese fa si parlava di voli ad personam, in perdita, gentilmente offerti da un’Alitalia affondata da debiti che verranno risanati col nostro gettito fiscale, questo e’ un altro argomento, se pur anche questo non del tutto condivisibile.
    .
    Santori… Sinistri… ma il dubbio che ci possano essere teste libere da etichette non sfiora nessuno?
    .

  3. Scritto da square

    Tutte queste proposte, promesse di finanziare programmi turistici ect ect….mi sembrano solo propaganda elettorale per riacquistare voti o altro. Visto che ci sono i soldi…almeno cosi sembra…allora perchè il Presidente Burlando non finanzia i Comuni per aiutare le persone socialmente in difficoltà…aumenti i capitolo relativi alle barriere architettoniche, aumenti i capitoli per assegnare dei sussidi straordinari ai Comuni per le famiglie con figli……si prenda carico delle rette degli asilo nido…contribuisca per diminuire il costo dei pasti. Sò che qualcuno mi può rispondere che esistono già gli aiuti…alllora dico aumentiamo gli aiuti visto che c’è del denaro a disposizione. Ma basta aiutare settori economici che hanno visto in questi ultimi anni una mare di denaro pubblico…con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Visto che come viene riferito la liguria di ponente è un potenziale bacino interessante…..allora che si muovano i privati. Il Governo a stanziato 300 ml di Euro per Alitalia e adesso dichiarano che forse non verrà restituito….tanto sono soldi pubblici ( tasse di cittadini lavoratori). La gente comune, come me, penso che sia stanca di vedere finanziamenti a destra e a sinistra……asfaltate le strade!!! Cambiate la segnaletica obsoleta!!! Pulite le strade!!!!
    saluti.

  4. serpe01
    Scritto da serpe01

    ma burlando burlando
    e i santori

    cari sinistri fate quì sotto
    un bel copia incolla dei vostri
    post di un mese fa

    che figure,che belle figure