IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Burlando: “crescita del Pil conferma nostre scelte”

[thumb:2790:l]Liguria. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha commentato i dati sulla crescita del Pil della Liguria, con un più 2,3% a fronte dell’1,5% nazionale per il 2007, sottolineando il “valore delle nostre scelte di questi anni, per difendere e sviluppare la produzione industriale, le attività portuali e l’innovazione tecnologica”.

“Anche i dati più recenti sull’occupazione – ha osservato Burlando – hanno indicato una crescita dell’occupazione nell’industria con valori assai più elevati che in altre regioni italiane, e c’è da notare che anche nell’agricoltura c’è una piccola ma significativa inversione di tendenza positiva. Si conferma la giustezza di aver difeso il ciclo dell’acciaio, con un riconversione “pulita”, realtà industriali come la Piaggio, e aver lavorato per la crescita dei traffici portuali. La Liguria ha anche molto scommesso per l’innovazione scientifica e tecnologica, accogliendo l’Iit e creando due distretti tecnologici a Genova e La Spezia”.

“E’ una significativa rivincita – ha concluso Burlando – dell’economia reale di fronte alla crisi gravissima dell’economia di carta. Direi che questo mette la Liguria in una condizione migliore per affrontare oggi le conseguenze della crisi finanziaria internazionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.