IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Burlando a Cengio: pronti a rilanciare il territorio

Più informazioni su

Cengio. Il presidente della Regione Claudio Burlando ha incontrato nel pomeriggio a Cengio i residenti per parlare del rilancio del territorio, che ha sofferto per anni per l’inquinamento prodotto dall’Acna. Molti cittadini hanno spiegato al presidente la necessità di un rilancio del loro territorio, diventato paese dormitorio, ed hanno evidenziato le difficoltà legate all’assenza di occupazione.

Il presidente Burlando ha ricordando le iniziative e i progetti in atto e ha confermato che entro l’anno finirà la bonifica delle aree dove operava la fabbrica. Attraverso una intesa con la Regione Piemonte e con le società Syndial e Eni dovrebbe essere possibile acquisire le aree e destinarle a nuove attività produttive pulite, “ma anche e soprattutto alla realizzazione di servizi utili per rilanciare la vita del paese”.

Ad alcuni giovani che hanno ricordato alcune attività culturali già in atto nel ‘Palazzo Rosso’ di Cengio, il presidente Burlando ha risposto che questo edificio potrà essere utilizzato in questo senso e ha invitato i cittadini a formare un comitato con il quale interloquire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.