IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buio Pesto: successo per “Capitan Basilico” al Multiplex di Albenga

Albenga. Una serata di grande allegria e spettacolo quella di ieri, al Cinema Multiplex di Albenga, tutta all’insegna di Capitan Basilico. L’ultimo personaggio creato dalla fantasia dei Buio Pesto al suo debutto sugli schermi ingauni è stato accolto da un tributo di pubblico, eterogeneo per età ma accomunato dal divertimento che produce questo simpatico folletto verde, pronto a difendere il mondo ma bisognoso a sua volta di affetto e semplici gesti quotidiani.

La sala piena ha salutato la pellicola con risate e applausi all’indirizzo del film e del cast parzialmente presente in sala. Il regista Massimo Morini, che avrebbe dovuto presentare la serata, è stato trattenuto dalla registrazione di una intervista che apparirà domenica notte, alle 1,30, su Raiuno alla trasmissione Cinematografo. Un grande onore per il cinema ligure e un grandissimo aiuto alla realizzazione del progetto “Ambulanza Verde”, che prosegue così il suo cammino.

La proiezione del film proseguirà questa sera e la prossima settimana, tutte le date sono comunque visibili sul sito www.capitanbasilico.it. I proventi dell’incasso aùverranno devoluti al progetto “Ambulanza Verde”, che si occupa dell’acquisto di attrezzature di soccorso in favore delle Pubbliche Assistenze liguri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.