IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buio Pesto, dal 10 ottobre nei cinema “Capitan Basilico”

[thumb:9398:l]Regione. Sarà nei cinema a partire dal 10 ottobre “Capitan Basilico”, il secondo film della seguitissima band ligure dei Buio Pesto, dopo il successo di “Invaxön – Alieni in Liguria”. La pellicola, che ha visto la partecipazione di alcuni “ospiti d’onore” come Enrico Ruggeri, Giorgio Faletti, Ale & Franz, Elio e le Storie Tese, Er Piotta e Capitan Ventosa, verrà proiettata in anteprima in Liguria per poi essere diffusa su tutto il territorio nazionale.

La trama vede Capitan Basilico, primo supereroe ligure dedito ad aiutare il prossimo in difficoltà, alle prese con la folle gelosia di Regina, la sua bellissima ma vendicativa ex fidanzata, che dopo aver compiuto una serie di spettacolari furti per screditarlo di fronte ai suoi ammiratori, lo rapisce, per infangare definitivamente la sua reputazione di eroe invincibile. Le forze dell’ordine non potranno che rivolgersi ai Buio Pesto per ritrovare il beniamino dei liguri e sgominare la banda di fantasmagorici supereroi assoldati da Regina.

I grandi numeri della lavorazione ne fanno un “kolossal in miniatura”: due ore di pellicola, 132 scene girate in 57 location, 400 attori in scena, 1.000 collaboratori, oltre 16.000 comparse, 49 giorni di riprese e 2.200 ore di lavorazione. Al pari delle altre innumerevoli iniziative dei Buio Pesto, anche il film “Capitan Basilico” è stato realizzato con un intento benefico: quello raccolgiere fondi per la realizzazione del progetto “Ambulanza verde”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.