IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bertolotto sulla crisi in Provincia, stasera il direttivo del Pd

[image:3159:r:s=1]Provincia. Sarà la riunione della direzione provinciale del Pd, convocata questa sera, a decidere le sorti della giunta di Marco Bertolotto. Continuare oppure gettare le premesse per aprire ufficialmente la crisi prima delle elezioni della prossima primavera. Dopo il consiglio provinciale di ieri, il vertice di giunta che si è svolto questa mattina si è solo limitato a parlare in via informale della situazione politica di Palazzo Nervi, in attesa dei prossimi sviluppi. Diversi punti programmatici sono passati, mentre è saltata la discussione sul piano provinciale dei rifiuti dell’assessore Gianpietro Filippi: Bertolotto, al momento, ha incassato la fiducia dei suoi assessori.

Solo dopo la decisione maturata dal direttivo del Pd si terrà la riunione di maggioranza con i partiti del centro sinistra. “Credo che la prossima settimana sapremo se si aprirà la crisi o meno – afferma ad IVG.it il Presidente della Provincia di Savona Marco Bertolotto, che intanto prosegue il suo lavoro di costituzione di un progetto politico territoriale: “La mia adesione ad AltraSavona è stata puramente provocatoria, come ribadito ieri in consiglio provinciale, visto che non sono neanche residente a Savona. In vista delle elezioni – conclude Bertolotto – la strada è ancora lunga, comunque abbiamo ottime premesse per costruire un lista civica di territorio, se poi si chiamerà AltraProvincia questo è ancora da vedersi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.