IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Bertolotto e il Pd: l’opinione di un lettore

Più informazioni su

Più passa il tempo e più mi convinco che Bertolotto abbia avuto ragione a rompere con la segreteria provinciale del Partito Democratico. Bertolotto chiedeva, quale Presidente uscente ed essendo arrivato ad un anno dalle elezioni, alcune garanzie per la sua ricandidatura, in modo da lavorare sul territorio per cercare di recuperare i voti persi e certificati dalle recenti elezioni politiche.

Il Segretario Provinciale viceversa ha sempre detto che occorreva attendere le primarie. Cosa peraltro complicata, dovendo passare anche attraverso gli accordi con gli altri eventuali partiti di coalizione (prima gli accordi o prima le primarie?).

A chiarire che le primarie sono da fare solo caso per caso ci pensa oggi il Segretario Regionale Mario Tullo: “Nel 2010 il candidato PD sarà Burlando, lo dico da tempi insospettabili. Ci saranno certamente altri passaggi (le primarie?), ma nessuno nel PD ligure dubita di questo”.

Sarebbe interessante conoscere il parere di Lunardon su quanto dice Tullo. Probabilmente è d’accordo, provenendo tutti dalla stessa famiglia diessina. A differenza di Bertolotto.


Tenderbaby2000

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.