IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bertolaso: antincendio boschivo e rischio ambientale al Campus di Savona

Savona. Dopo l’inaugurazione della Protezione civile all’aeroporto di Villanova d’Albenga, il sottosegretario Guido Bertolaso si è recato al CIMA di Savona, il Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale presso il Campus universitario, dove ha presentato il manuale per la direzione delle operazioni antincendio boschivo e una serie di volumi che contengono la nuova mappa del rischio idrogeologico e ambientale del territorio ligure.

La mappatura è stata realizzata con la collaborazione di Regione, Prefettura, Provincia, Corpo Forestale dello Stato, vigili del fuoco e volontari aib e della Fondazione De Mari.

Nel corso della presentazione è stato anche inaugurato il Dynamis, un’elica per pompe dell’acqua, donata dalla Compagnia Valdostana delle Acque.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.