IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

BCE, Trichet: “Possibile taglio dei tassi a prossima riunione Bce”

Più informazioni su

La Banca centrale europea potrebbe nuovamente tagliare i tassi d’interesse al consiglio del 6 novembre, in presenza di minori aspettative inflazionistiche e rischi per la stabilità dei prezzi. Lo ha detto il presidente della banca centrale europea, Jean-Claude Trichet, spiegando che l’eventuale taglio è “una possibilità”, non una certezza, e che dipenderà dall’allentamento delle prospettive d’inflazione.
L’istituto centrale di Francoforte resta impegnato ad evitare che si manifestino effetti inflazionistici a cascata, ma nel complesso sembrano prevalere – ha spiegato Trichet parlando a Madrid, come riporta la Bloomberg – i rischi al ribasso per la crescita economica piuttosto che quelli al rialzo per l’inflazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.