IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, A Dilettanti: Tirreno Power corsara a Jesolo

[thumb:6600:l]Vado Ligure. Dopo il ko interno subito per mano del Treviglio, il Riviera ha subito rialzato la testa imponendosi a Jesolo sul parquet della matricola Jesolo San Donà. Il team del presidente Roberto Drocchi si è aggiudicato la vittoria con autorevolezza, trascinato dal capitano Marco Guerci bravo a riscattarsi dopo l’opaca prestazione casalinga. I vadesi hanno vinto con 11 punti di scarto.

Il tabellino:
Jesolo San Donà di Piave – Tirreno Power Riviera 66 – 77
(Parziali: 14 – 15, 30 – 37, 49 – 49)
Jesolo San Donà di Piave: Cossa 4, Fanchini 11, Zampolli 16, Salvador, Volpato 9, Casagrande 6, Truccolo 11, Agostinetto 1, Galli 2, Cutolo 6. All.: Russo.
Tirreno Power Riviera: Benedusi 9, Ficetti ne, Baggioli ne, Calbini 10, Pagliari 12, Mossi 9, Trionfo 9, Gironi 6, Guerci 22, Bianchini ne. All.: Crotti.
Arbitri: Luigi Morante (San Vincenzo) e Michele Gasparri (Pesaro).

Solamente tre squadre sono riuscite a bissare la vittoria del 1° turno. Si tratta di Treviglio, Forlì e Montecatini che si trovano davanti a tutte non per caso, essendo fra le principali candidate ad un ruolo da protagoniste. Solamente la Tirreno Power è riuscita a vincere lontano da casa. Fra le mura amiche sono riuscite a conquistare i primi 2 punti Omegna, Casalpusterlengo e Castelletto Ticino. Quest’ultima, vittoriosa sull’ostico Vigevano, sarà la prossima avversaria dei ragazzi allenati da Crotti. L’incontro è in programma per domenica 19 ottobre alle 18 nel palasport di Quiliano.

I risultati della 2° giornata:
Fulgor Forlì – Witor’s JuVi Cremona 107 – 80
Intertrasport Treviglio – Penta Gruppo Ozzano 77 – 74
Nobili Castelletto Ticino – Miro Finance Vigevano 79 – 71
Paffoni Omegna – Banco Sardegna Cagliari 66 – 65
Casalpusterlengo – Sil Lumezzane 68 – 62
Gloria Montecatini – Siram Fidenza 82 – 73
Jesolo San Donà di Piave – Tirreno Power Riviera 66 – 77

La classifica:
1° Intertrasport Treviglio 4
1° Fulgor Forlì 4
1° Gloria Montecatini 4
4° Penta Gruppo Ozzano 2
4° Witor’s JuVi Cremona 2
4° Tirreno Power Riviera 2
4° Miro Finance Vigevano 2
4° Siram Fidenza 2
4° Paffoni Omegna 2
4° Casalpusterlengo 2
4° Nobili Castelletto Ticino 2
12° Jesolo San Donà di Piave 0
12° Sil Lumezzane 0
12° Banco Sardegna Cagliari 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.