IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asl 2, Uil: “Rapporti sindacali negativi con la dirigenza”

Savona. Duro attacco della Uil al gruppo dirigente dell’Asl 2: “In un periodo così complesso e delicato per l’assetto della “nuova” Asl 2, siamo in presenza di rapporti sindacali del tutto negativi ed inconcludenti con chi, oggi, gestisce l’azienda sanitaria savonese”.

“La parola d’ordine è non dare risposte – continua il comunicato sindacale – ed è ovvio come ciò produce e produrrà notevoli guasti a tutti quei lavoratori che vedranno le loro istanze e i loro bisogni naufragare in un mare di mancate risposte”.

In particolare la Uil accusa i dirigenti dell’azienda di compiere riunioni con i lavoratori in cui vengono annunciati riassetti e riorganizzazioni della varie unità operative, senza che i sindacati ne siano a conoscenza.

“E’ chiaro, oltre ogni ragionevole dubbio, che queste iniziative siano frutto di un progetto studiato a tavolino, atto a dividere le compagini lavorative ed allontanarle dal sindacato, – prosegue poi Daniele Ciccardi della Uil – noi ci poniamo in forte dissenso verso questa politica aziendale e attueremo ogni iniziativa per ricondurla nell’alveo delle corrette e dovute relazioni sindacali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.