Asl 2: “Pieno impegno per il recupero del vecchio San Paolo”

Ex San Paolo Savona

[thumb:2910:l]Savona. L’Asl 2 interviene nell’ormai annoso dibattito sul recupero dell’ex ospedale San Paolo, per ribadire il proprio impegno in tal senso: “La scelta di destinare circa duemila metri quadrati di questo edificio a sede dell’azienda sanitaria, testimonia chiaramente il desiderio di riconfermare e riconoscere il grande valore simbolico che la struttura ha per la sanità savonese”.

“La volontà di giungere al più presto verso una soluzione definitiva – proseguono i vertici dell’azienda sanitaria – si dimostrò già a suo tempo, quando le amministrazioni di Asl e del Comune rinunciarono al contenzioso giudiziario sulla definizione della proprietà. Contestualmente si decise di delegare al Comune tutte le procedure di gara per l’assegnazione dei lavori di ristrutturazione generale e la conseguente definitiva destinazione”.

L’Asl annuncia poi che le prescrizioni della Sovrintendenza ai Beni culturali, volte a salvaguardare l’edificio e la sua storicità, sono state già trattate e risolte, facendo parte integrante dei bandi di gara relativi all’assegnazione dei lavori di ristrutturazione.

“L’Asl 2 savonese – conclude il comunicato – ribadisce la ferma volontà di giungere al più presto, nell’interesse collettivo, al completo e definitivo utilizzo dell’immobile, continuando ad operare in piena armonia con l’amministrazione comunale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.