IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Apre il centro prelievi di “Albenga salute”

Più informazioni su

Albenga. E’ partito oggi il nuovo servizio di prenotazione delle prestazioni sanitarie e centro prelievi organizzato da “Albenga Salute”, posto nella nuova sede di piazza San Francesco 21, nel centro storico ingauno.

La nuova struttura agisce in sinergia con l’Asl 2, cercando di aiutare i pazienti a superare il disagio causato dal trasferimento dell’ospedale dal centro cittadino alla periferica regione Bagnoli, in una zona che per alcune persone, soprattutto se anziane e non dotate di auto o altro veicolo, potrebbe risultare difficilmente raggiungibile.

Il progetto di “Albenga Salute” è partito nel 2006 grazie a un consorzio di nove medici che, sulla base di un accordo con l’azienda sanitaria, garantivano un servizio di continuità assistenziale. Oggi raccoglie un bacino di circa diecimila utienti, che potranno usufruire delle nuove possibilità aperte dalla presenza della neonata struttura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.