Sport

Aperte le iscrizioni per il rally “Valli del Bormida”

Rally Andora 2008

[thumb:5406:l]Valbormida. Si sono aperte le iscrizioni per la ventottesima edizione del rally “Valli del Bormida”. Il termine ultimo per l’invio delle adesioni scadrà sabato 15 novembre. La manifestazione sarà inserita, quest’anno, nel trittico di gare della finale del Challenge di Coppa Italia, di cui sarà il terzo atto.

La prova savonese si terrà il 21 e 22 novembre e sarà valida, oltre che per la finale del Challenge, per la finale del trofeo Peugeot Competition 106 Rally, per il trofeo C2 R. Trophy, per il Challenge Rally Liguria, per il 18° Challenge Internazionale delle Polizie e per il trofeo Daniele Cianci dell’ACI di Savona.

Il percorso di gara, ideato dal Rally Club Millesimo, sarà articolato su 371 chilometri, interamente asfaltati, di cui poco meno di 95 dedicati alle sette prove speciali, previste nei tratti denominati Pian Soprano, Giovetti, Scravaion e Pian dei Corsi. Come da regolamento, non saranno accettate più di 120 iscrizioni e saranno ammesse vetture di produzione, turismo, super 1600, super 2000, word rally car, kit car, Gt, gruppo R, formula start e di scaduta omologazione.

La cerimonia d’apertura si terrà il 21 novembre a Cairo Montenotte, in piazza della Vittoria, con inizio alle ore 18,30, mentre la gara partirà il giorno successivo da Millesimo, in viale Mameli, alle ore 8,00. L’arrivo sarà previsto in serata sempre nella cittadina valbormidese ma in Piazza Italia, proprio di fronte al Comune. In coda alla ventottesima edizione del “Valli del Bormida”, sullo stesso percorso, si disputerà l’inedito rally “Bormida Storico”, a cui saranno ammesse vetture costruite tra il 1931 ed il 1981.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.