IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anteprima Festival della Scienza all’Istituto Comprensivo di Carcare

Carcare. Anteprima di Festival della Scienza, il prossimo 9 ottobre, all’Istituto Comprensivo di Carcare. A partire dalle 16 si parlerà della robotica nella vita quotidiana, con l’intervento della professoressa Rezia Molfino, presidente dell’Associazione Italiana di Robotica e Automazione. All’evento interverranno l’assessore regionale alla pubblica istruzione Massimiliano Costa e la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Savona Carla Barzaghi.

La conferenza di Carcare, dal titolo “Un mondo pieno di robot”, è una delle 7 iniziative ufficiali a livello regionale che precedono il Festival della Scienza di Genova. L’Istituto Comprensivo di Carcare è stato inserito nel programma ufficiale a riconoscimento dell’attività svolta dal Laboratorio Scientifico e dagli altri laboratori permanenti dell’Istituto, rivolta non solo agli alunni delle classi della scuola primaria e secondaria di I grado, ma anche all’aggiornamento del personale docente e alla diffusione della cultura scientifica.

La conferenza si terrà giovedì 9 ottobre, nell’Aula Magna del Liceo Calasanzio, dalle ore 16 alle ore 18,30 ed è dedicata a docenti, genitori e studenti. Agli intervenuti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.