IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, morto l’artista Giorgio Robutti

Albissola Marina. L’artista Giorgio Robutti, alessandrino di nascita ma albissolese di adozione, si è spento ieri, a soli 62 anni. Ingegnere, era giunto nel savonese per lavoro ma si era subito innamorato della ceramica e della cittadina alla foce del Sansobbia. Preso dalla passione artistica, aveva iniziato a produrre opere che hanno poi girato il mondo, dal Sud America all’Asia, riscuotendo un notevole successo.

L’ultimo segno del suo amore per Albissola Marina si era materializzato la scorsa settimana, quando aveva dotato al Comune un suo quadro. Robutti lascia la moglie Maria Elena ed il fratello Lorenzo. I funerali si svolgeranno oggi ad Alessandria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.