IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, Enpa condanna uccisione cinghiali

[thumb:351:l]Albissola Marina. La Protezione Animali savonese esprime riprovazione per l’uccisione di due adulti e due cuccioli di cinghiale, attuata dalle forze dell’ordine. Secondo quanto reso noto dall’Enpa, una famigliola di cinghiali composta da due adulti e quattro cuccioli è finita stamane in un recinto semiabbandonato ai margini dell’autostrada, presso Albissola Marina. I molti testimoni intervenuti per assistere al recupero degli animali hanno invece visto gli agenti, chiamati da alcuni residenti, uccidere a fucilate i due adulti e due cuccioli, mentre altri due piccoli sono riusciti a fuggire e a mettersi in salvo.

La Protezione animali savonese, in particolare, chiede agli organi di vigilanza di verificare se non era possibile, nel rispetto della sicurezza, procedere alla cattura degli animali ed alla loro liberazione altrove, soprattutto considerando che, stando anche a quanto sostenuto dall’etologo Giorgio Celli, i cinghiali, con pochi accorgimenti, possono essere avvicinati dall’uomo tranquillamente e senza pericolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.