IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, a Giorgio Moiso e Angelo Carossino il premio “Pozzo Garitta”

Albissola. Verrà assegnato sabato 25 ottobre, alle 17,30, il terzo premio “Pozzo Garitta”, riconoscimento assegnato dal “Comitato per il rigore artistico” a quelle figure che si siano distinte nell’innovazione artistica e nella ricerca dell’antica tradizione ceramistica albisolese.

Il premio, suddiviso in due sezioni, l’una dedicata agli artisti, l’altra agli amici dell’arte della ceramica di Albisola, ovvero un ceramista, un gallerista, un critico o uno studioso che si sia distinto nel settore, verrà attribuito quest’anno a Giorgio Moiso e Angelo Carossino.

Il premio si inserisce nella tradizione della Rosa d’oro e dell’Oscar di Albisola che, unitamente all’attribuzione della cittadinanza onoraria, hanno costituito dal 1952 il riconoscimento per tutti coloro che si siano distinti nel campo delle arti e per l’impegno di amicizia verso Albisola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.