IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo ospedale

[thumb:9378:l]Albenga. Domani, mercoledì 8 ottobre, alle ore 10,30, sarà inaugurato il nuovo ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga, in regione Bagnoli. Al taglio del nastro parteciperanno tra gli altri il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, l’assessore regionale alla salute Claudio Montaldo, il direttore generale della Asl 2 Savonese Flavio Neirotti, il presidente della Provincia di Savona Marco Bertolotto e i sindaci del comprensorio. Nel corso della cerimonia monsignor Mario Oliveri, vescovo di Albenga, benedirà il nuovo edificio.

Dalla realizzazione dei primi disegni progettuali al completamento dei lavori sono trascorsi sette anni. Dalla consegna delle aree, e quindi dalla data effettiva di apertura dei cantieri, all’inaugurazione, solo quattro anni. Da lunedì 12 a sabato 18 ottobre tutte le attività del vecchio ospedale saranno trasferite nel nuovo complesso. Una sola settimana, dunque, per rendere operativo, a tutti gli effetti e per minimizzare al massimo i disagi all’utenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.