IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga già si prepara alle feste natalizie

[thumb:9456:l]Albenga. Si respira già aria di Natale ad Albenga: l’assessore al turismo Pina Verrazzani, insieme al geometra Marchese, responsabile dell’Ufficio Ambiente, hanno incontrato questa settimana tutti i rappresentanti delle vie commerciali e il CIV ingauno per pianificare insieme l’illuminazione tipica del periodo natalizio. L’idea degli amministratori è quella di coinvolgere maggiormente i commercianti per riuscire ad illuminare, il più possibile e in maniera uniforme, le vie e le piazze della città. Il Comune penserebbe come sempre a fornire l’elettricità e ad ornare i luoghi principali di Albenga, mentre le associazioni e i privati dovrebbero impegnarsi per riuscire ad allestire al meglio il resto del territorio cittadino.

“Sono stati contattati alcuni fornitori che hanno già iniziato a collaborare con i rappresentanti delle vie commerciali: c’è molta disponibilità e senso di collaborazione tra i commercianti coinvolti” spiega l’assessore Verrazzani e aggiunge: “Ora bisogna riuscire a rendere partecipi tutti gli esercenti, le banche e le categorie. Sarà altamente suggestivo illuminare con gusto e armonia la città intera, non solo a beneficio del turismo e del commercio ma di tutta la realtà urbanache vivrà, nella bellezza delle luci, un’Albenga vestita a festa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.