• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it
Articolo n° 35923 del 01/10/2008 - 08:43

Albenga, senzatetto ubriaco denunciato dai vigili

Albenga. Un clochard polacco di 35 anni è stato denunciato a piede libero dai vigili urbani di Albenga per ubriachezza molesta. Lo straniero, girovagando in in via don Isola, viale Martiri della libertà e nei pressi dell’ospedale Santa Maria di Misericordia, pronunciava frasi sconnesse mentre avvicinava i passanti.

Gli agenti di polizia municipale lo hanno raggiunto e lo hanno accompagnato al comando. Qui il senzatetto si è addormentato su una panchina nella sala d’aspetto. Dopo essere uscito dal comando di Vadino, l’uomo ha ricominciato a vagabondare barcollando.

Felix Lammardo

10 commenti a “Albenga, senzatetto ubriaco denunciato dai vigili”
Fgerry ha detto..
il 1 ottobre 2008 alle 10:30

il mio è un discorso piu ampio ma la verità è che ad albenga piu che altrove queste cose succedono perche abbiamo l’amministrazione comunale inutile che firma ed emette assurdi decreti che non serviranno mai a nulla specie ora che i buoi (stranieri e marmaglia varia italiana proveniente da tutti i paesi limitrofi) son scappati dal recinto. piazza del popolo, centro storico, pontelungo, vadino lato fiume e chi piu chi meno le varie frazioni sono popolate da gente che non si riuscira mai a capire cosa sta a fare in italia, vaga tutta la giornata e chissà come si mantiene….le forze dell’ordine passano e vanno nella migliore delle ipotesi…chissa perche non si fermano mai…chissa perche non viene mai chiesto un documento….albenga sta facendo sempre piu schifo e la colpa è di tutti, comune, forze dell’ordine e cittadini conniventi che giran la testa dall’altra parte pur di vivere nel loro brodo tiepido. Prima o poi si rivivrà qualche avvenimento come a campochiesa anno 2000 e allora giu lacrime….di coccodrillo!!!

0
ligure ha detto..
il 2 ottobre 2008 alle 18:25

Premetto che non ho particolari simpatie con questa amministrazione….però Le chiedo una cosa Sig. Fgerry: e quindi cosa consiglia di fare?
Dato che evidentemente Lei è più informato del sottoscritto sull’attività operativa delle ns. forze dell’ordine (a tal punto da sapere che non chiedono neanche un documento), non pensa che siano le leggi a dover essere riviste in toto, e che accompagnare presso un qualsiasi Comando di Polizia una persona per DOVERLO solamente denunciare a piede libero e poi essere costretti a rimetterlo sull’uscio non sia una scelta OBBLIGATA derivata dall’attuale sistema normativo completamente INADEGUATO, e NON VOLUTA dagli impotenti operatori della sicurezza???
Non è un appunto rivolto a Lei, comprensibilmete stufo come tutti i cittadini di Albenga, ma è meglio concentrare le critiche su un sistema che tutela solo chi non dovrebbe essere tutelato per nulla…..

0
mary ha detto..
il 2 ottobre 2008 alle 18:47

io non capisco, o sono completamente distratta e non me ne accorgo, ma io ad Albenga vivo benissimo. vedo le forze dell’ordine girare, vedo che ottengono successi e non mi pare di stare nel paese che Fgerry descrive. Non avverto alcun disturbo visivo per il transito di persone che non sono bionde e ariane come me …. ( perchè li si va a finire se si continua con il razzismo strisciaante)anzi a volte le brave persone che lamentano comportamenti e vizi negli altri sono poi alcuni di quelli pizzicati a prostitute, che in locali chic tirano di coca, che vedono il male negli altri e nessuno in se stessi. Non mi riferisco a te, ma in generale.

0
ligure ha detto..
il 2 ottobre 2008 alle 19:13

quoto pienamente Mary….

0
Fgerry ha detto..
il 2 ottobre 2008 alle 20:33

vorrei rispondere a tutti e due…sig.ligure io non è che propongo di fare qualcosa in particolare ma dico…tutta questa gente (tutta in sensolato, non nel senso di tutti gli immigrati perche so benissimo che molti le loro giornate le passano a lavorare come me e penso lei) che sta dal mattino a sera appoggiata ai muri o al bar o avanti e indietro in bicicletta tra le zone che tutti ad albenga sanno essere quele dove si fa cose poco legali…ma ci vuol tanto a fermarle, fare accertamenti? se vedo due che ogni santo giorno stazionano regolarmente all’angolo di una piazza o in una via mi chiedo: ma questi qui, ammesso che abbiano un permesso di soggiorno, come si mantengono? la stessa domanda non se la pone chi di dovere? la stessa domanda non se la pone lei? non è che fermandoli e identificandoli un giorno, poi di nuovo e poi ancora li si costringe se non tutti almeno una parte ad allontanarsi? ora non sono l’iluso di turno che crede che cosi si risolva il problema ma con un azione costante e se vogliamo noiosa di questo tipo secondo me qualcuno (il 20%? meglio che niente) dai piedi te lo levi…e ovviamente se nn hanno nulla di male e magari son miliardari venuti in italia spendere i loro soldi…beh meglio ancora, faranno girare l’economia.favola per favola potremmo credere pure a questa.
per mary: magari io abito in un posto e tu in un altro, magari te li incontri in giro passi e vai e poi dove vivi alla sera siete un bel posticino tranquillo…chiedi a chi vive nei vicoli, nelle zone prossime a piazza del popolo, pontelungo o le zone piu interne di vadino..vedrai che è ben diverso vederli cosi di passaggio o averceli sotto casa a fare i loro porci comodi, insozzare perche cenano sulle panchine e mollano li tutta la rumenta e nel peggiore dei casi spacciano o rubano sotto gli occhi dei nostri figli. poi se pure te vivi in questi posti..beh contenta te non so che dirti. a me questa situazione fa schifo. discorso prostitute…sono d’accordo con te, tanta gente perbenista poi la trovi in quegli ambienti…che paghino come è giusto che sia. anzi a proposito di questo devo dire che l’operato dell’amministrazione è stato molto efficace, l’aurelia sembra di nuovo una strada normale…magari lo stesso risultato lo avessero anche per gli altri fenomeni sopra descritti!

0
ligure ha detto..
il 3 ottobre 2008 alle 03:25

Riprendo un suo passaggio…”la stessa domanda non se la pone lei? non è che fermandoli e identificandoli un giorno, poi di nuovo e poi ancora li si costringe se non tutti almeno una parte ad allontanarsi?”……..Le rispondo così, e la prego di credermi sulla parola:”No, purtroppo non serve a nulla, esistono leggi che prevedono che per due volte di seguito, per lo stesso tipo di violazione (clandestinità) il soggetto non possa essere più ri-arrestato, al massimo gli si può solo mettere in tasca un foglio, chiamato invito a presentarsi in Questura per l’esecuzione del provvedimento di espulsione (sempre in caso di clandestinità s’intende), che puntualmente ed ovviamente, non sarà mai rispettato dal soggetto….vuole che continui? Mi spiega ora, in forza di queste norme, perchè un personaggio di quelli descritti da lei, possa aver timore del nostro ordinamento????
Bella domanda, vero?!
Saluti

0
W.W. ha detto..
il 3 ottobre 2008 alle 08:17

Affermare che il centro storico di Albenga sia un’oasi di pace, specialmente di sera e di notte è frutto di mala fede, di caparbietà a non voler ammettere ciò che si vede e si sente.
Comunque, ciascuno può girovagare come e quando vuole, vedi mai che non si possa incontrare uno
sceicco bianco, la fata turchina ritengo sia piu’ improbabile.

0
mary ha detto..
il 3 ottobre 2008 alle 09:11

beh io non abito nel centro storico , non vivo sulla luna, abito in centro e penso che bisognerebbe smetterla di dire che sono solo gli immigrati ad essere , diciamo così, un po vivaci nello stare in gruppo, ma forse Fgerry non stava parlando di loro, ma di tutti i disturbatori notturni. Per tutta l’estate è stato molto difficile far capire ad una compagnia di ragazzini italiani , almeno una ventina, che sostavano proprio sotto casa mia fino alle tre di notte che forse sarebbe stato il caso di darsi una calmata. Alcuni minorenni bevevano come delle spugne, altri si facevano le canne, altri si abbraccaivano come se non dovessero rivedersi mai più. Eppure erano ragazzini italiani, con famiglie italiane che evidentemente non controllano l’ora in cui tornano a casa i figli o non può fregargliene di meno. Dunque smettiamola di cercare un caprio espiatorio come se noi italiani fossimo tutti brava gente……e gli stranieri feccia. Nonostante tutto io vivo bene e mi sento sicura ad Albenga.

0
Fgerry ha detto..
il 3 ottobre 2008 alle 10:40

beh caro ligure io non sono esperto di legge..se le cose stan cosi e non ho motivo di dubitarne è alllora del tutto inutile qualsiasi discorso figuriamoci se è possibile fare qualcosa di concreto……si cambino le leggi e poi riparliamone.

0
Fgerry ha detto..
il 3 ottobre 2008 alle 10:43

per mary: sono contento che tu ti senta sicura, davvero. anche io mi sento sicuro anche perchè in caso di pericolo so benissimo come e cosa fare e forse qualcuno dopo una situazione simile rimpiangerebbe di aver incontrato la persona sbagliata…..mi spiace solo per tutti quelli che sicuri non si sentono, in grado di difendersi non lo sono (sono tanti) e nessuno li difende. anzi a volte li chiaman pure razzisti. saluti

0
Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.