IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Progetti per il nuovo porto di Albenga: l’atollo di Vittorio Tarizzo

Più informazioni su

[thumb:9423:l]Albenga. Prosegue all’auditorium San Carlo di Albenga la rassegna di presentazione dei progetti presentati per la costruzione del nuovo approdo turistico ingauno. Dopo l’elaborato dell’architetto Julien De Smedt, è la volta questa sera della proposta di Vittorio Tarizzo. Il professionista torinese ha ideato un atollo artificiale posizionato a 250 metri dalla costa, capace di ospitare circa 850 natanti da 6 a 45 metri e pescaggio fino a 5 metri, un migliaio di posti auto, 34 mila metri quadri destinati a cantiere navale e rimessaggio, 500 metri quadri per servizi commerciali e 600 per la ristorazione.

La struttura, secondo il proposito dell’architetto, non provocherebbe danni alla costa con fenomeni erosivi, salvaguardando così anche le realtà imprenditoriali presenti.La banchina sarà costituita da due anelli alti al massimo 3 metri. L'”atollo”, a nord est della foce del fiume Centa, sarà raggiungibile da un’apposita strada sull’acqua. Gli incontri pubblici per l’illustrazione dei progetti continuerà il 14 ottobre con la Guerrini Spa. Il 15 ottobre si parlerà del progetto di Mast Srl ed il 16 ottobre di quello dell’Adorea Srl.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.