IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, richiesta l’intitolazione di una strada agli “Azzurri d’Italia”

Più informazioni su

Albenga. Mauro G. Zunino, ex sindaco di Albenga oggi consigliere, presidente regionale-provinciale della Federazione Aero Club d’Italia, ha chiesto al consiglio comunale ingauno che venga discussa e messa in votazione la richiesta d’intitolazione di una strada agli atleti “Azzurri d’Italia”. La richiesta, inoltrata al presidente del consiglio comunale Francesco Papalia, è stata sottoscritta anche dai consiglieri Angelo Barbero, Alessandro Geddo, Mauro Vannucci e Diego Di Stilo.

Spiega Zunino: “Oltre ai neo olimpionici savonesi reduci dai Giochi di Pechino, s’intende esprimere un riconoscimento della nostra collettività a tutti coloro che hanno indossato la maglia azzurra, che hanno portato e porteranno ai vertici del mondo sportivo intercontinentale il nostro tricolore. Tra i nostri concittadini giova rammentare i fratelli Gianni e Agostino Sommariva, Enzo Madonia ed ultimamente Giorgio Poggi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Mauro G. Zunino, Francesco Papalia, Angelo Barbero, Alessandro Geddo, Mauro Vannucci e Diego Di Stilo.
    .
    Questi me li segno (nel mio piccolo archivio dei personaggi che “se li conosci li eviti”.
    .
    Sempre che un giorno torni anche da noi quella forma di democrazia chiamata “preferenze” … se non torna ….. pazienza un voto in meno non cambia le cose.
    .
    Pensierino: Quand el diaul al ga nient de fa ……

  2. Scritto da boh

    concordo con Fgerry anche se ritengo che il tempo e i soldi (gettoni di presenza) per decidere una belinata del genere, potrebbero essere usati in modo molto molto molto migliore.
    ma vi sembra il caso che con tutti i casini che ci sono, debbano stare a discutere se una via si chiamerà così o no???!!!

  3. Scritto da Fgerry

    magari quella strada intitolata non si sa per quali meriti a tal che guevara che con l’italia poco c’entra potrebbe esser rinominata in questo modo….