IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, rapina un supermercato: arrestato dai carabinieri in borghese

[thumb:9367:l]Albenga. Armato di un coltello a serramanico ha rapinato il supermercato “Dì per Dì” di via Dalmazia, ad Albenga, ma la sua fuga è duranta soltanto duecento metri. Carabinieri in borghese lo hanno bloccato prima che si dileguasse con la somma di 500 euro.

Rocco Furfari, 32 anni, pregiudicato, ha messo a segno la rapina poco prima di pranzo, minacciando i dipendenti della struttura commerciale con un coltello di tipo “Pattada” e facendosi consegnare il denaro contenuto nei registratori di cassa.

Militari del nucleo operativo ingauno, però, si trovavano in zona e stavano proprio effettuando in borghese un servizio antirapina, visto che in una vicina pescheria, la settimana scorsa, era stato effettuato un colpo. E hanno subito notato la fuga del bandito.

L’uomo ha cercato di disfarsi dei vestiti usati per la rapina, tra i quali un cappellino con visiera e una bandana per travisarsi il viso. Quindi si è imbattutto nei tutori dell’ordine, che lo hanno disarmato, gli hanno stretto le manette intorno ai polsi ed hanno recuperato il bottino ed il coltello usato per l’iniziativa criminale.

Il sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro ha autorizzato l’arresto di Furfari, che si trova ora rinchiuso nel carcere Sant’Agostino di Savona. Gli inquirenti contano di reperire ulteriori informazioni utili sul suo conto, soprattutto da chi lo riconoscesse quale autore di altri episodi criminosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.